Sergio Di Tondo
Staff

Laureato nel 2004 in Architettura presso l'Università degli studi di Firenze, Sergio Di Tondo collabora con diversi studi di architettura sia a Firenze che a Milano, occupandosi principalmente degli aspetti legati alla rappresentazione del progetto di architettura.
Nel 2004 vince il concorso per il Dottorato di Ricerca in “Rilievo e Rappresentazione dell’Architettura e dell’Ambiente” presso la Facoltà di Architettura di Firenze.
Dal 2005 al 2007 svolge attività di ricerca, all’interno del Dipartimento di Progettazione dell’Architettura, concentrandosi principalmente su strumenti e metodi di rilievo integrato (rilievo diretto, topografia e laser scanner 3D) applicati ai beni culturali. Negli stessi anni svolge attività di didattica, sui temi del rilievo e della rappresentazione, all’interno della Facoltà di Architettura di Firenze e per altre istituzione pubbliche e private in Italia e all’estero.

Da Novembre 2014 e’ il responsabile tecnico di Microgeo s.r.l. di Campi Bisenzio.
Svolge mansioni di assistenza tecnica relativamente ai prodotti HD e SW commercializzati, con particolare attenzione al mondo laser scanner 3D utilizzato sia in modalità statica (HDS e LONG RANGE) che cinematica (AUTOMOTIVE, MARINE, AIRBORNE, DRONE MAPPING).
Si occupa inoltre dello sviluppo, integrazione e collaudo di sistemi per il rilievo 3D (Mobile Mapping, Drone Mapping).
Si occupa inoltre di fotogrammetria a bassa quota e close range. Svolge l’attivita’ di formazione pre e post vendita e di promozione di prodotti e servizi ad hoc per i clienti.

MicroGeo © 2024 powered by Webolik. Tutti i diritti riservati

Seguici sui nostri social

×

Contattaci tramite Whatsapp

× Possiamo aiutarti?